Wesnoth logo
Wesnoth Units database

Maestro di caccia

(image)

La caccia è un nobile sport fra i nobili, ma è anche una fondamentale fonte di sostentamento per i comuni mortali. Come qualsiasi altra arte, anche questa ha i suoi maestri. I maestri di caccia conoscono tutti i trucchi del loro mestieri, e sono dotati di uno spiccato senso dell'orientamento nelle terre selvagge, riescono a seguire le tracce e usano con abilità l'arco. Sono abili a colpire bersagli in movimento, o bersagli nascosti nel folto della boscaglia; un'abilità forgiata da anni di pratica nel tiro al bersaglio, cosa che gli arcieri spesso trascurano.

I maestri di caccia trovano impiego in qualsiasi gruppo che tenti di attraversare le terre selvagge, siano essi uomini della corona o fuorilegge. La natura può riservare mortali sorprese durante il cammino, e ogni comandante che non ne ingaggia uno come guida corre il rischio di perdere i suoi uomini nell'attraversamento. Questi uomini dei boschi possono salvare delle vite, facilitare gli spostamenti, procacciare cibo e la loro abilità con l'arco è comunque capitalizzata al massimo in battaglia.

Note speciali: Il tiro di precisione di questa unità le permette un'elevata probabilità di colpire i nemici presi di mira, ma solo durante l'attacco.

Avanza da: Cacciatore
Avanza come:
Costo:54
PF: 57
Movimento: 5
PE: 150
Level: 3
Allineamento: caotico
IDHuntsman
Abilità:
(image)pugnale
lama
5 - 4
ravvicinato
(image)arco
perfora
9 - 4
a distanza
tiro di precisione
Resistenze:
lama0%
perfora0%
impatto0%
fuoco0%
freddo0%
esoterico20%
TerrenoCosto di movimentoDifesa
Acque basse320%
Acque profonde9920%
Campo di funghi250%
Castello160%
Caverna240%
Colline250%
Congelato320%
Foresta260%
Impervio9920%
Invalicabile9940%
Montagne360%
Palude260%
Pianura140%
Sabbia230%
Scogliera230%
Villaggio160%