Wesnoth logo
Wesnoth Units database

Mago
Maga

(image) (image)

Gli umani hanno spesso riflettuto su come funzioni il mondo in cui vivono. Alcuni si sforzano di elevare le oziose riflessioni per impostarle come principale impresa per la loro vita. Qualunque mago che possa definirsi tale ha dedicato almeno una decade allo studio e ha accumulato tanta conoscenza da contraddistinguerli dagli altri esseri umani. In un mondo dove solo poche persone sanno leggere e scrivere, questi uomini e queste donne hanno sacrificato la loro intera vita all'inseguimento della conoscenza. Le loro classi sono piene di bambini dalle nobili speranze, o di coloro che cercavano una fuga dal vuoto intellettuale prodotto dai lavori di fatica.

È ironico che, con tutta la loro conoscenza e un virtuale monopolio su di essa, la comunità dei maghi potrebbe governare la società, se mai ci provasse. Invece la loro passione non è né il danaro né il potere e chi vede lo studio della magia come mezzo per tali fini spesso non ha la vera convinzione necessaria per dominarla.

Fisicamente fragili e con scarsa dimestichezza al combattimento, i maghi possiedono alcune arti che sono di grande utilità in battaglia.

Note speciali: L'unità ha degli attacchi magici che hanno sempre un'elevata probabilità di colpire un avversario.

Avanza da:
Avanza come: Mago bianco Mago rosso
Costo:20
PF: 24
Movimento: 5
PE: 60
Level: 1
Allineamento: legale
IDMage
Abilità:
(image)bastone
impatto
5 - 1
ravvicinato
(image)proiettile
fuoco
7 - 3
a distanza
magico
Resistenze:
lama0%
perfora0%
impatto0%
fuoco0%
freddo0%
esoterico20%
TerrenoCosto di movimentoDifesa
Acque basse320%
Acque profonde9920%
Campo di funghi250%
Castello160%
Caverna240%
Colline250%
Congelato320%
Foresta250%
Impervio9920%
Invalicabile9940%
Montagne360%
Palude320%
Pianura140%
Sabbia230%
Scogliera230%
Villaggio160%