Viandante delle Dune

(image)

Estratto dal Diario di Balah, l’Osservatore delle Dune:

“... Oggi era il sesto giorno. Sei giorni di inseguimento nel deserto senza dormire, senza riposo ... ma non ho bisogno di nessuno dei due. Quel Roc Occhiodisangue ha già sottratto troppi animali del mio gregge per il suo famelico banchetto. Devo liberarmene prima che la carovana muoia di fame. Ne ho seguito le tracce così lontano che non importa quanto lontano fugga, io lo seguirò.

.. accidenti! La creatura distava solo duecento passi, ma avevo il sole negli occhi! Sono riuscito a piantare qualche freccia su quel fastidioso affare, ma solo quanto basta per rallentarlo. Tuttavia, sembra stancarsi più velocemente di me. Con un po’ di fortuna, lo prenderò prima che possa raggiungere le montagne.

... undicesimo giorno. Ho messo all’angolo la creatura dopo che è atterrata sulla collina, ma ce n’erano altre tre di cui non stavo tenendo conto. I Roc sono creature feroci a distanza ravvicinata. Già combatterne uno non è un compito semplice, ma quattro contemporaneamente? Sono fortunato di aver portato la mia seconda ascia, altrimenti avrei subito gravi lesioni durante quello scontro. Così com’è, aspetto che la garza si attacchi bene sulla mia gamba prima di tornare a uccidere gli ultimi due. Forse allora potrò finalmente trovare il tempo per mangiare e riposarmi un po ’.

... è una sorpresa anche per me che ho viaggiato quasi a metà strada attraverso le Dune Settentrionali nella mia spedizione di ventuno giorni. Alla carovana ci sarebbero voluti quasi tre mesi per fare quel viaggio, ma suppongo che le circostanze del mio viaggio fossero in qualche modo attenuanti. Il lato positivo è che sono stato in grado di procurarmi un po ’di carne di roc salata lungo la strada, il che dovrebbe essere una bella sorpresa per i bambini. Sarà anche bello rivedere alcuni degli altri Viandanti. La mia storia potrebbe non essere così impressionante per loro, ma almeno è un miglioramento rispetto al mio precedente incontro con la viverna ... "

 

Information

Advances from: Esploratore delle Dune
Advances to:
Cost: 55
HP: 62
Moves: 6
XP: 150
Livello: 3
Allineamento: liminale
Id: Dune Wayfarer
Abilities:

Attacks (damage × count)

(image)ascia(blade attack) lama8 × 4(melee attack) ravvicinato
(image)arco composito(pierce attack) perforazione8 × 4(ranged attack) a distanza

Resistenze

(icon) lama0% (icon) perforazione20%
(icon) impatto0% (icon) fuoco0%
(icon) freddo0% (icon) arcano20%

Terrain

TerrainMovement CostDefense
(icon) Acque basse320%
(icon) Acque profonde0%
(icon) Castello160%
(icon) Caverna240%
(icon) Colline260%
(icon) Congelato320%
(icon) Foresta250%
(icon) Funghi250%
(icon) Impervio0%
(icon) Montagne260%
(icon) Oscurità finta0%
(icon) Palude230%
(icon) Pianura140%
(icon) Sabbia150%
(icon) Scogliera230%
(icon) Villaggio160%
Last updated on Thu Mar 28 02:41:07 2024.