Paladino

(image)

Cavalieri della più alta virtù, i paladini hanno giurato di servire con la loro forza non il re o la corona, ma gli ideali stessi della cavalleria e della difesa di tutto ciò che è buono. Costoro possono offrire i loro servigi negli eserciti di tutto il mondo, ma la devozione maggiore viene spesso riposta nei loro stessi gruppi, ordini monastici segreti e trasversali rispetto ai confini politici e culturali. I governanti talvolta diffidano di loro, poiché la lealtà di un paladino è tanto forte solo quanto lo è la virtù apparente del signore che serve. Questo ha fatto sì che i sovrani più oscuri e ambiziosi tentassero di screditare e di disperdere questi gruppi, oppure, più di rado, di ordire complessi inganni pur di mantenere al loro servizio queste truppe altrimenti fermamente leali.

I paladini veri e propri non sono in genere così temuti come i “gran cavalieri” che primeggiano nella maggior parte degli eserciti, ma sono comunque guerrieri di primissimo livello. Inoltre, la loro saggezza e la loro pietà donano a questi monaci guerrieri certe abilità peculiari: i paladini sono infatti molto potenti quando combattono contro le entità magiche o innaturali e gran parte di loro possiede pure delle abilità di cura e guarigione.

Special Notes: Using a charging attack doubles both damage dealt and received; this does not affect defensive retaliation. This unit’s arcane attack deals tremendous damage to magical creatures, and even some to mundane creatures. This unit is capable of basic healing. This unit has a defense cap on certain terrain types — it cannot achieve a higher defense rating on mixed terrains with such terrain types.

(portrait)

Information

Advances from: Cavaliere
Advances to:
Cost: 58
HP: 65
Moves: 8
XP: 150
Livello: 3
Allineamento: legale
Id: Paladin
Abilities: guarisce +4

Attacks (damage × count)

(image)spada
ravvicinato
8 × 5
arcano
(image)lancia pesante
ravvicinato
15 × 2
perforazione
carica

Resistenze

(icon) lama20% (icon) perforazione-20%
(icon) impatto30% (icon) fuoco0%
(icon) freddo0% (icon) arcano60%

Terrain

TerrainMovement CostDefense
(icon) Acque basse420%
(icon) Acque profonde0%
(icon) Castello140%
(icon) Caverna420%
(icon) Colline240%
(icon) Congelato230%
(icon) Foresta330%
(icon) Funghi420%
(icon) Impervio0%
(icon) Montagne0%
(icon) Oscurità finta0%
(icon) Palude420%
(icon) Pianura140%
(icon) Sabbia230%
(icon) Scogliera330%
(icon) Villaggio140%
Last updated on Wed Mar 20 02:40:34 2024.